mercoledì 9 luglio 2008

BOT, Virus e backdoor in IM.

Come molti dei lettori sapranno dal 2003 circolano contatti e-mail BOT, (ossia degli account messenger programmati per rispondere alle nostre domande attraverso una serie di programmazioni), come ad esempio doretta82@live.it, dottor.bot@live.it, e molti altri.
Da qualche mese e' stato trovato un relase di "ROOBOT", un programma che permette a chiunque in pochi passi di creare un proprio BOT. Chi non poteva approfittarne se non anziende per fare pubblicità o hacker per "diffondere" i loro virus? A microsoft non è ancora chiaro il motivo su come si sia potuto trovare centinaia di migliaia di contatti WLM per farsene della pubblicità.

C'è giunta una segnalazione di alcuni indirizzi WLM che diffondono virus (non della vecchia maniera, virus backdoor, troyan, dealer ecc.. ma questa volta ben più pesanti, fino a bruciare il processore del PC della vittima). Qui sotto sono riportati alcuni contatti segnalati:


> Andy21@katamail.it

> Aryanna_stylosa@hotmail.it
> Benedictis_99@live.it
> BrandStole@live.it
> Crysys_81@live.it
> Dory@live.it
> GrayFox_10@gmail.com
> mister_bt@live.it
> seby_87@live.it
> owan_andy@live.it

In caso verrete contattati, via mail o su un programma di IM, non accettate nessun tipo di file qualunque cosa vi dica.
Come dicevamo prima, alcuni virus possono semplicemente cancellarvi tutto il contenuto del pc, formattarvi il sistema operativo lasciandovi il PC "nudo", o addirittura, grazie alla programmazione BATH (ormai anche quest'ultima in grave salita grazie a milioni di tutorial su come creare virus del genere) bruciare la memoria del PC, costringendovi a comprarne uno nuovo.
Quindi, occhi vigili su questi contatti!
Terremo costantemente aggiornato l'elenco delle mail segnalate.



Nessun commento: